Chi Siamo

Ci presentiamo:

Siamo persone di tutte le età che hanno incontrato nella loro vita la clownterapia e se ne sono innamorate. Dopo aver vissuto, e vivendo sulla nostra pelle i giovamenti che essa produce, desideriamo far conoscere a tutti i benefici effetti della risata e del benessere psicofisico derivante dal ridere insieme.

Per questo portiamo un sorriso non solo a chi soffre ma anche a tutti coloro che vogliano godersi forti momenti di felicità utilissimi per guardare il mondo da altre prospettive e per affrontare più carichi la vita di tutti i giorni. Organizzata in gruppi di lavoro, opera a La Spezia e intorni:

1- al reparto di Pediatria dell’ospedale “Sant’Andrea”

2- in ricoveri

3- in centri assistenziali per disabili

4- progetti scolastici per la scuola dell’infanzia e la secondaria

5- in collaborazione coi Servizi Sociali

6- con visite domiciliari su richiesta per bambini malati cronici

7- con giornate della risata aperte a tutti.

Inoltre promuove la formazione in entrata e permanente dei suoi volontari e stanzia aiuti secondo le necessità del territorio.

 

 

Per informazioni più dettagliate sulla clownterapia che mettiamo in pratica puoi leggere il nostro testo di riferimento per la prima formazione: Clownterapia.

Per conoscerci puoi visitare la pagina Volontari  ma soprattutto puoi incontrarci nei vari eventi per la cittadinanza di cui puoi avere notizie nella sezione News, o ancora di più puoi partecipare a Giornate della Risata e Corsi con noi, di cui puoi avere informazione alla pagina Corsi.