Animazione clown all’hub vaccinale per bambini

Associazione Nasi Uniti, La Spezia – Da metà dicembre i nostri volontari clown sostengono un enorme impegno presso l’Hub vaccinale di Bragarina.  Ad oggi l’associazione ha donato oltre 200 ore alla collettivita’ con ritmi di 5 ore nei giorni feriale e di 8 in quelli festivi, secondo necessità dell’ASL.

Il clima sereno e gioioso e di collaborazione con il personale sanitario ha caratterizzato la nostra presenza all’hub di Bragarina dove con musica, palloncini, giochi, scenette, campanelle, tatuaggi, magie intratteniamo molti bambini che con le loro famiglie attendono il vaccino e sostano nella prima fase postvaccinale.

L’esperienza è molto positiva, e arriva dopo un lungo periodo di stasi in cui l’associazione ha comunque lavorato a distanza con tutorial, filmati, il Grande Gioco dei Nasi, e il Giornasi – telegiornale settimale per bambini, che ancora esce ogni settimana.

L’associazione, che riparte con la formazione di nuovi volontari, ha coinvolto nell’iniziativa anche nuovi aspiranti volontari con cui ha già avviato percorsi formativi.